È il 1916 e a Torino nasce il “Calzificio Torinese” produttore inizialmente di intimo e calze, e successivamente negli anni '60, di una linea sportiva e casual chiamata Robe di Kappa, semplificata poi negli anni come Kappa.


Il brand ha sin da subito un rapporto molto stretto con il mondo dello sport, specie con quello del calcio, diventando sponsor ufficiale della Juventus.
Tutt’oggi infatti, il marchio è sostenitore di federazioni sportive e di importanti squadre nazionali di pallacanestro, ciclismo e rugby.

Il logo Kappa, due persone sedute schiena contro schiena, è inconfondibile, così come lo sono le bande laterali di loghi ripetuti, applicate su felpe, pantaloni e magliette.
È impossibile parlare di Kappa e non pensare a questi due tratti distintivi che hanno fatto la storia del brand.

 

Molto interessante infatti è la linea Banda Japan che propone sia felpe e pantaloni sportivi in stile minimal, e sia capi dal design un po’ più ricercato come maglionicini e abiti in felpa.


Il costante mix perfetto tra le ultime tendenze e lo sportswear vintage, e le numerose collaborazioni di Kappa hanno fatto sì che questa storica società italiana mantenesse nel corso degli anni un ruolo di rilievo nel mondo dell’abbigliamento sportivo.

Visita labo0.it e acquista il tuo articolo Kappa preferito!